A. A. 2014/2015 Antonia Digennaro, Ylena Di Filippo, Victoria Gibrea, Serena Grimaldi: MR & MRS ITALY Vintage Brand

Tirocini d’eccellenza: MR & MRS ITALY Vintage Brand

Antonietta Di Gennaro

Mi chiamo Antonia Digennaro, ho 24 anni, sono pugliese ma vivo a Rimini da un anno.

La moda è stata sempre il mio punto di riferimento, il mezzo migliore per esprimere sentimenti, umori e pensieri, ma non solo, è il punto partenza di una carriera che spero stia per sbocciare e fiorire.

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie della moda ho deciso di continuare il mio percorso di studi con la laurea magistrale in Moda a Rimini; ho scelto l’azienda JONOFUI per un’esperienza di tirocinio che possa arricchire le mie competenze e conoscenze, e che mi permetta di esprimere al meglio la mia passione più grande, che ultimamente sta riscoprendo l’amore per il vintage.

Ylenia di Filippo

Mi chiamo Ylenia Di Filippo e vengo da un piccolo paese in provincia di Salerno, Sala Consilina. Adesso vivo a Rimini e frequento il corso di laurea in “Culture e Tecniche della moda”.

Sono contenta del mio percorso di studi perché ha allargato i miei orizzonti e mi ha fatto conoscere artisti straordinari non solo nel settore della moda ma anche nell’ambito della fotografia, architettura, arte e molto altro. Mi ha fatto capire che il mondo della moda  non è glitterato e frivolo come appare ma complesso e importante per la nostra società.

Ho scelto il tirocinio presso la Jo No Fui perché sono convinta sia utile per la mia formazione nonchè importante per mostrarmi la giusta strada da seguire in questo mondo dove operano diverse figure professionali.

Victoria Gibrea

Mi chiamo Victoria Girbea, ho 22 anni e abito a Cesena. La passione per la moda l’ho iniziata ad avere fin da piccola, quando facevo le gare con le mie amiche a quale Barbye aveva più vestiti ,o quando dietro i quaderni di matematica disegnavo i figurini.

All’ora ero troppo piccola ,e pensavo che era solo un sogno ma a 15 anni con l’aiuto di mia mamma mi ero iscritta all’istituto professionale di moda e ho realizzato che il mio sogno può diventare realtà! Proseguendo gli studi e anche con l’aiuto dell’Università ho avuto questa grande possibilità di fare il tirocinio presso JO NO FUI.

Ho iniziato da poco, ma mi sento già piena di belle emozioni e penso che sarà una esperienza unica. Adoro fare quello che da piccola lo facevo per gioco! E questo è un sogno che si sta per realizzare.

serena grimaldi

Mi chiamo Serena Grimaldi, ho 22 anni e frequento il terzo anno di Culture e Tecniche della Moda. La volontà di comprendere la moda come mezzo d’espressione in ogni sua sfumatura, mi ha portata a concretizzare gli studi all’interno di questo settore, portandoli avanti con costanza e determinazione.

Attualmente sono stata selezionata per partecipare al progetto tirocini d’eccellenza presso Jo No Fui. Essendo al terzo anno percepisco la voglia di mettermi i gioco come una necessità, per questo spero e mi aspetto di imparare molto da questo tirocinio.

Non so dove mi porterà questa esperienza, ma sono sicuramente motivata a svolgerla al meglio delle mie potenzialità.

progettostudenti percorso